Finalità - Fondazione Diabete Torino

Onlus
Diabete
Finalità
La Fondazione non ha scopo di lucro, non ha limiti di durata e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. La Fondazione opera esclusivamente in Piemonte.
Lo scopo della Fondazione è di sostenere e promuovere attività di ricerca scientifica
finalizzate a ridurre il danno di salute, psicologico, sociale ed economico causato dal diabete alle persone che ne sono affette, alle loro famiglie ed alla società nel suo insieme. La Fondazione promuove altresì attività finalizzate alla conservazione e alla fruibilità per gli studiosi di materiale di carattere storico e culturale relativo al diabete.

tratto dallo statuto della Fondazione Diabete Torino

la Fondazione Diabete Torino cura la conservazione e la messa in fruizione del Museo del Diabete
Fondazione Diabete Torino
Onlus